Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, boolean given in /home/pastena/public_html/Class/SocialNetworks.class.php on line 118
Tag: Casa delle Arti • Vincenzo Pastena - Italia dei Valori Succivo

Tag: Casa delle Arti

Oltre le nuvole, De Simone ospite a Succivo

20/11/2007


Venerdì 30 novembre 2007, alle ore 19,00 presso l'Auditorium Paolo IV in Piazza IV Novembre a Succivo, l'U.A.L.S.I. (Unione Amici di Lourdes e Santuari Italiani), col patrocinio del Comune di Succivo - Assessorato alla Cultura, presenta il libro "Oltre le nuvole" del Prof. Luigi De Simone, in una serata a tema "L'ascolto rispettoso ...ascoltare è un mestiere difficile".

Interverranno Maria Rosaria Pupo, Anna Ferrara e Raffaele Auletta. Ospite d'eccezione l'autore del libro Prof. Luigi De Simone; moderatore della serata l'Avv. Vincenzo Pastena.

Categoria: Appuntamenti

Stage di Scrittura Creativa

20/11/2007

L'assessorato alla Cultura del Comune di Succivo, in collaborazione con la casa editrice ALBUS Edizioni, presenta il primo stage di scrittura creativa "Esprimiamoci Insieme" sabato 8 e domenica 9 dicembre presso la Casa delle Arti.

Lo stage è aperto a tutti coloro che abbiano almeno 16 anni ed hanno voglia di scrivere, ma non riescono a farlo per qualsiasi motivo.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 339 2740860 e 328 7099519.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per domenica 25 novembre.

Per i dettagli e il programma completo è possibile consultare il programma scaricando il pdf allegato.

Categoria: Iniziative

Filming Carmelo, Chierchia alla Casa delle Arti

11/10/2007

La neonata casa editrice ALBUS Edizioni giovedì 18 ottobre 2007 alle ore 17.00 presenterà, nei locali della sala conferenze della Biblioteca Comunale di Succivo Casa delle Arti, il volume Filming Carmelo, una vita senza copione, di Gennaro Chierchia, con la presenza dell'autore.
Relatore sarà Claudio Perillo, interverranno la dott.ssa Gianna De Santis, l'assessore alla cultura avv. Vincenzo Pastena. Accompagnamento musicale del maestro Tommaso Luogo.

Maggiori informazioni sul sito della casa editrice www.albusedizioni.it.

Categoria: Appuntamenti

II incontro per lo sportello delle imprese agricole

11/10/2007

Il 24 ottobre 2007, alle ore 17.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Succivo Casa delle Arti si terrà il secondo incontro per giungere alla creazione dello sportello delle imprese del settore agricolo nel comprensorio Atellano. Tale incontro giunge all'esito del primo corso di formazione per giovani imprenditori agricoli e cercherà di giungere alla costituzione della Copperativa fra agricoltori denominata ATELLA.

Categoria: Appuntamenti

Approvazione progetto definitivo alla Casa delle Arti

02/10/2007

Approvato il progetto definitivo per i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza, ampliamento e sistemazione del ex Casa del Balilla, ora Casa delle Arti di Succivo.

Il progetto è scaricabile qui.

Categoria: Notizie

Sportello delle Imprese del Comprensorio Atellano

02/10/2007

Presso la sala conferenze della Casa delle Arti in Succivo si è svolta la presentazione dell'iniziativa legata all'apertura di uno Sportello delle Imprese del Comprensorio Atellano. Da parte del presidente del Consorzio SVIMER Vincenzo Compagnone. Alla presenza dei rappresentanti di tutte le Amministrazioni Comunali dell'Unione dei Comuni.

Dopo i saluti dei sindaci, del presidente dell'agenzia Giovani Provinciale Ziello, sono intervenuti: Silvio Parente presidente del Consorzio SCQ sistema convenienza qualità, Francesco Ciarmiello Dottore Agronomo, Tutor del corso finanziato dal POR Campania dal titolo Primo Insediamento in Agricoltura, Rosario Altieri Presidente Regionale Associazione Generale Coop. Italiane, Carmine Pezzullo Direttore Sportello MPS Frattamaggiore.

Ai numerosi imprenditori agricoli intervenuti  è stato presentato il Corso di Formazione per imprendere in agricoltura, ospitato dal Comune di Orta di Atella, nonché la Concessione dei locali della Biblioteca Comunale di Succivo  per lo svolgimento di attività settimanale di sportello di Consulenza.

L'incontro però è servito da volano per giungere, così come proposto e sostenuto dall’Assessore Pastena, alla creazione di una COOPerativa di produzione tra imprenditori agricoli, i quali, con l’intento di superare l’intermediazione parassitaria, si presenteranno direttamente sul mercato a mezzo di una cooperativa di consumo che acquisterà i prodotti, se forniti delle caratteristiche di qualità richieste,  e li proporrà a in circuiti all’uopo costituiti fino a giungere ad una area mercatale apposita.

Il presidente dell’AGCI  ha comunicato la disponibilità a coprire tutti i costi di costituzione in uno a quelli di start up.
Il direttore dello Sportello del Monte Paschi Siena ha comunicato la disponibilità a sottoscrivere un accordo di convenzione per la parte contabile bancaria sia per la nascente Coop sia per i singoli imprenditori.
Sono state anche comunicate la tariffe assicurative scontate per tutti gli imprenditori che vorranno aderire allo sportello, avendo il consorzio SVIMER potere contrattuale e già stipulato convenzioni.

Categoria: Iniziative