Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, boolean given in /home/pastena/public_html/Class/SocialNetworks.class.php on line 118
Categoria: Notizie • Vincenzo Pastena - Italia dei Valori Succivo

Categoria: Notizie

Servizio Affido e Adozioni Territoriali istituito a Succivo

19/02/2010

Presso il Comune di Succivo (CE), è stato istituito il Servizio S.A.T. Servizio Affido e Adozioni Territoriali (L. 328/00) - Ambito Territoriale C3, in collaborazione con la Fondazione "G. Ferraro" Onlus.

Il Servizio ha i seguenti obiettivi:

  • promuovere la cultura dell'Affido Familiare;
  • rafforzare le capacità di sostegno sociale sul territorio;
  • deistituzionalizzare i minori istituzionalizzati;
  • consolidare e valorizzare le esperienze di Affido Familiare già esistenti sul territorio dell'Ambito C3.

Presso il Servizio operano esperti del settore che si occupano di attuare iniziative di sensibilizzazione e pubblicizzazione sui temi dell'affido, dell'accoglienza e della solidarietà familiare; raccogliere la disponibilità delle famiglie e delle persone singole, occupandosi della loro preparazione all'accoglienza attraverso percorsi di formazione; accogliere le segnalazioni presentate dai vari servizi sociali e sanitari relative a minori per i quali è richiesto un progetto di affido; curare l'abbinamento tra il minore e la famiglia affidataria e sostenere la famiglia affidataria prima, durante e dopo l'esperienza di affido attraverso incontri individuali e di gruppo.

Categoria: Notizie

Presentato il libro fotografico di Salvatore Di Vilio

24/11/2008

E’ stato presentato lo scorso giovedì 20 novembre, presso la Casa delle arti, il libro fotografico di Salvatore Di Vilio.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Succivo – Assessorato alla cultura retto dall’avvocato Vincenzo Pastena. Il libro intitolato “Grandiosi festeggiamenti in onore di Gesu’ Trasfigurato” presenta immagini della Festa Patronale scattate tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta con i testi di Stefano de Matteis.

Categoria: Notizie

Fatti d'arte: presentato il libro di Peppe Ferraro

21/11/2008

Si è tenuta lo scorso sabato 15 novembre, presso la Casa delle Arti di Succivo, la presentazione del libro intitolato “Stanze” di Peppe Ferraro, Professore dell’Istituto d’Arte di Marcianise. La presentazione, che rientra nell’iniziativa culturale intitolata “Fatti d’arte” promossa dall’associazione Aputek, è stata patrocinata dal Comune di Succivo - Assessorato alla cultura, retto dall’Avv. Vincenzo Pastena.

Categoria: Notizie

Ponyadi 2008 con Un Cavallo per Amico

10/09/2008

Si svolgeranno dal 4 al 6 settembre a Roma, al Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa, le Ponyadi 2008. Alla manifestazione, giunta quest’anno alla sua terza edizione, parteciperanno oltre 600 giovani cavalieri in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Per tre giorni, bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni, a cavallo dei loro pony, gareggeranno nell’ambito delle 18 discipline previste.

 

Sono 7 gli atleti che rappresenteranno il Comune di Succivo alla manifestazione internazionale, tutti cavalieri dell'Associazione Un Cavallo Per Amico:

  • Perrotta Eugenio
  • Margarita Antonella
  • Lisbino Salvatore
  • Tessitore Massimo
  • Picassi Vincenzo
  • Chiariello Salvatore

 

L'Assessore alla Cultura del Comune di Succivo, Avv. Vincenzo Pastena, accompagnerà la squadra succivese durante la kermesse sportiva.

Categoria: Notizie

Atellana 2008: successo per la VII edizione

10/09/2008

Grande successo per la VII edizione dell'Atellana Festival, ancora una volta capace di saturare il Castello di Teverolaccio di giovani e appassionati provenienti da ogni provincia campana. Ben oltre 6000 gli spettatori durante le tre serate dell'edizione 2008, edizione in cui si sono visti alternare i più sani fermenti della musica indipendente italiana ed estera. 

Trionfo infatti per il gruppo francese Lili Baba et les 40 Rumeurs, vincitori della kermesse, «che si sono contraddistinti per la forte armonia dei contrasti musicali ed etnici» secondo la giuria di esperti guidata dal responsabile delle edizioni Intra Moenia Luigi Solito. Al gruppo sarà consentito partecipare di diritto all'edizione di novembre del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, oltre che registrare una propria demo presso il NUT Studio di Napoli, tornare a Succivo come ospiti durante la prossima edizione e, insieme a Colours Ensamble, Onirica ed Analogico Perplesso!, gli altri gruppi finalisti, poter distribuire il proprio disco nei più importanti store online di musica digitale grazie alla collaborazione con Believe Digital.

Categoria: Notizie

Wireless alla Casa delle Arti

07/04/2008

Per la realizzazione dell'Hot Spot Wireless e per il cablaggio della rete LAN alla Biblioteca Comunale di Succivo, l'Assessore alla Cultura Avv. Vincenzo Pastena ringrazia sentitamente i Giovani della Biblioteca per il prezioso ed indispensabile contributo.

Grazie a loro si concretizza l'idea di multimedialità e condivisione della rete Internet alla Casa delle Arti.

Categoria: Notizie