Succivo aderisce a ''Comuni Trasparenti''

11/11/2008

Il Circolo di Succivo di Italia dei Valori, presieduta dall'Avv. Vincenzo Pastena, consigliere a Succivo per il partito nonché assessore alla Cultura, aderisce all'iniziativa presentata da Antonio Di Pietro sul suo blog e promossa da Italia dei Valori: Comuni Trasparenti.

L'iniziativa mira a promuovere la trasparenza e la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e politica del comune registrando i video dei consigli comunali e mettendoli a disposizione online: per questo sarà ripreso il prossimo consiglio comunale di Succivo, il 29 settembre 2008, e sarà trasmesso successivamente in streaming su Youtube e su altri eventuali canali video.

L'ordine del giorno del consiglio comunale sarà:

  • Esame ed approvazione verbali della seduta precedente.
  • Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio e provvedimenti di finanziamento.
  • Presa d'atto delle dimissioni da componente delle commissioni consiliari del consigliere Chiariello Salvatore.
  • Interrogazione consiliare con risposta scritta e orale, bando di gara gestione cimiteriale.
  • Presa d'atto verbale del coordinamento istituzionale ambito CE2 e modifica art. 16 e 18 del regolamento per il contrasto alla povertà recepito con CC n. 16 del 14.04.2003.
Categoria: