Andrea Di Consoli: ''La curva della notte'' a Succivo

23/06/2008

La letteratura moderna è di casa a Succivo, dove continua l'ormai consolidata rassegna Un libro, un vino curata dall'associazione Arci Spaccio Culturale e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo, in occasione della quale verrà proposto il romanzo La curva della notte di Andrea Di Consoli.
 

Di Consoli


Lo scrittore nasce a Zurigo da genitori italiani, dove vive la sua infanzia finché decide di trasferirsi in Italia, dove scrive per “L'unità” e “Il Messagero”, e collabora con il programma radiofonico di Rai International “Taccuino Italiano”.
È autore delle raccolte poetiche Discoteca (2003) e La navigazione del Po (2007), della raccolta di racconti Lago negro (2005) e del pluripremiato romanzo Il padre degli animali (2007).

Come di consueto, alla discussione sul libro verrà accostata la degustazione di un vino: si servirà infatti il Cumalè, prodotto dall'azienda vinicola Casebianche di Torchiara (Salerno), a tutto il pubblico e gli ospiti presenti. Inoltre, per l'occasione, l'attore Peppe Miale leggerà alcuni brani tratti dal libro su accompagnamento musicale dei Cambele.

L'incontro si terrà venerdì 27 giugno alle ore 19,00 alla Casa delle Arti; oltre all'autore, interverranno il prof. Paolo Graziano e il responsabile alle attività culturali del comune di Succivo Salvatore D'Angelo. Aprirà l'evento, come sempre, l'assessore alla cultura del comune di Succivo Avv. Vincenzo Pastena.

Categoria: Appuntamenti