Il comitato scentifico ed il comitato organizzatore del convegno "Valorizzazione delle Statistiche Pubbliche", tenutosi all'Università Europea di Roma lo scorso aprile e durante il quale si è preso a modello di innovazione il Piano Casa del comune di Succivo, hanno inviato questa lettera a tutti i partecipanti al workshop, che sono felice di condividere con voi.
Gentili Partecipanti,
il Comitato Scientifico ed il Comitato Organizzatore desiderano esprimere sincero ringraziamento per la partecipazione ai due giorni di lavori del Workshop "Valorizzazione e responsabilità sociale della statistica pubblica", svoltosi a Roma il 28 e 29 aprile u.s. Il successo dell'evento è sicuramente frutto della vostra attiva e propositiva collaborazione e partecipazione sia nelle sessioni tematiche sia ai tavoli dell'Official Statistics Cafè.
Nei prossimi giorni saranno disponibili la versione elettronica del libro degli abstract ed il materiale presentato nelle diverse sessioni di lavoro. Dell'avvenuta pubblicazione riceverete tempestiva segnalazione da parte della Segreteria Organizzativa.
I Chair stanno lavorando per selezionare i lavori che hanno ritenuto particolarmente rilevanti per la ricerca statistica. Gli autori dei lavori selezionati riceveranno un'apposita comunicazione di invito a presentare un paper, da sottoporre a refereggio, per la pubblicazione sulla Rivista Statistica Applicata, sulla Rivista di Economia e Statistica del Territorio o sulla Rivista di Statistica Ufficiale.
E' poi in programma la prossima attivazione di strumenti - web based - finalizzati alla condivisione e diffusione di saperi anche attraverso discussioni e confronti tematici all'interno della comunità nata in occasione del workshop. Di queste iniziative tutti i partecipanti saranno informati tempestivamente mediante mail.
In attesa del prossimo evento, inviamo a tutti voi cordiali saluti.
Matilde Bini e Giuliana Coccia
presidenti del comitato scientificoAlessandra Righi
presidente del comitato organizzatore