Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, boolean given in /home/pastena/public_html/Class/SocialNetworks.class.php on line 118
Vincenzo Pastena - Italia dei Valori Succivo

Sognando la finale

16/06/2008

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo, nella persona dell'Avv. Vincenzo Pastena, patrocinia l'iniziativa "Sognando la finale", organizzata dall'Arci Spaccio Culturale e dalla Pro-Loco di Succivo.
 


Durante gli europei di calcio uno schermo gigante alla Casa delle Arti trasmetterà le partite della nazionale italiana per tifare insieme l'Italia campione del mondo.

Appuntamenti:
- lunedì 9 giugno, 20:45
- venerdì 13 giugno, 18.30
- martedì 17 giugno, 20.45
- turni successivi

Categoria: Appuntamenti

Pensare la barbarie con Levi e Herling, Mozzillo alla Casa delle Arti

20/05/2008

Un nuovo incontro tra le attività organizzate presso la Casa delle Arti: giovedì 22 Maggio, alle ore 19:30 sarà presentato il libro "Pensare la barbarie con Levi e Herling" di Luigi Mozzillo. L'incontro organizzato dal Circolo ARCI Spaccio Culturale e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo va a collocarsi tra le numerose iniziative volte anche a rivalutare e a rendere centrale nel panorama culturale atellano la struttura di Corso Sicilia.
 


Il prof. Luigi Mozzillo insegna Antropologhia filosofica all'ISSR San Roberto Bellarmino di Capua, docente di Storia e Filosofia nei Licei ha già pubblicato "Dio e Stato nel tribunale di Tertulliano", il suo nuovo lavoro, sono, come lui stesso li definisce, degli appunti di lettura per "Se Questo è un uomo" e "Un Mondo a parte". Herling e Levi vissero, pensarono e scrissero la barbarie. Questo libro traccia il percorso che li ha trasformati da vittime in testimoni, rileggendo quelle drammatiche pagine nel loro diventare Storia oltre che grande letteratura.

Oltre all'Autore saranno presenti alla serata e  il prof. Paolo Graziano, il Responsabile alle Attività Culturali del Comune di Succivo Salvatore D'Angelo, aprirà l'incontro l'Assessore alla Cultura Avv. Vincenzo Pastena.

Categoria: Appuntamenti

Succivo ... in Moda, 2° edizione

15/05/2008

L'Associazione Vivi la Città e il Comune di Succivo, assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, nella persona dell'Avv. Vincenzo Pastena, presentano la 2° edizione della manifestazione Succivo ... in Moda.

La manifestazione si terrà domenica 18 maggio 2008 alle ore 20.00, in piazza IV Novembre, e prevede il seguente programma:

  • Saluto dell'Assessore Avv. Vincenzo Pastena
  • Defilè di Moda
  • Esibilzione della scuola di Ballo Evento Latino
Categoria: Appuntamenti

Fare giornalismo a scuola, quarta pagina

15/05/2008

Lunedì 11 maggio è stata pubblicata dal Corriere di Caserta la quarta pagina dedicata al progetto "Fare giornalismo a scuola", patrocinato dal comune di Succivo e promosso dall'Assessore alla Culturale del Comune di Succivo Avv. Vincenzo Pastena.

All'interno, tra gli altri articoli, un'intervista all'Assessore fatta dai ragazzi della classe V F della scuola succivese.

E' possibile scaricare e visualizzare la pagina cliccando qui.
Categoria: Rassegna stampa

Wireless alla Casa delle Arti

07/04/2008

Per la realizzazione dell'Hot Spot Wireless e per il cablaggio della rete LAN alla Biblioteca Comunale di Succivo, l'Assessore alla Cultura Avv. Vincenzo Pastena ringrazia sentitamente i Giovani della Biblioteca per il prezioso ed indispensabile contributo.

Grazie a loro si concretizza l'idea di multimedialità e condivisione della rete Internet alla Casa delle Arti.

Categoria: Notizie

Un libro un vino, Succivo parla di Cinema

19/03/2008

Nuovo appuntamento di Un libro, un vino, la rassegna culturale del circolo ARCI Spaccio Culturale. Alla Casa delle Arti l'Assessore alla Cultura Avv. Vincenzo Pastena, che patrocina l'iniziativa, saluterà gli importanti ospiti del panorama cinematografico campano.

Tra gli ospiti: il responsabile della rivista Quaderni di Cinemasud, fondata da Pasolini, Paolo Speranza, il regista napoletano Carlo Damasco e l'attrice Daria D'Antonio, già volto familiare in Un posto al Sole.

Il pdf dell'articolo completo è disponibile qui.
Categoria: Rassegna stampa